"Yo soy contento de esperar que ría el alba, aunque yo llore lo que ella tardare en venir"
Don Quixote de la Mancha

mercoledì 16 aprile 2008

Bologna capitale

Prima di leggere queste righe, vi invito a un minuto di silenzio in memoria della vittima illustre del 14 aprile... non sto parlando di Bertinotti... si chiamava Garibaldi e non puo' neanche dimettersi...
Siamo rimasti solo noi... poveri coglioni(1) a voler restare italiani!! Ma chi ci obbliga?!?!? Chi vuole restare in un paese dove la maggioranza è bigotta, misogina, omofobica e razzista?!?!?! Chi vuole restare in un paese di cui ci si vergogna?? Io mi sono stufata di arrampicarmi sugli specchi quando i miei colleghi mi chiedono perché è stato rieletto!!
Ma chi vuole restare con il nord dove la lega ha affisso questo manifesto elettorale:
ed ha avuto un successo storico!! E chi vuole restare con il sud? chi vuole quei siciliani, più di 60 su 100, che hanno votato per un partito che ha evitato accuratamente di pronunciarsi contro la mafia durante tutta la campagna elettorale?!
Basta! Viva la secessione! Viva la Repubblica d'Italia Libera!
La Repubblica d'Italia Libera si arrende pacificamente al volere dei fucili del nord e dei cannoli siciliani e si dichiara indipendente:
Capitale: Bologna
Lingua: Italiano antico
Inno: Oh bella ciao!
Eroi nazionali: Borsellino e Falcone
Una repubblica fondata sul lavoro non precario e sui valori storici della resistenza(2)!!
Una repubblica aperta agli immigrati... accogliamo a braccia aperte tutti i siciliani e napoletani che non ne possono più di far finta che la mafia e la camorra non esistono!!!
Una repubblica pacifica e laica... cediamo volentieri Roma con annesso il Vaticano al Regno delle Due Sicilie in cambio della Sardegna di Soru!
Una repubblica dove la parola sinistra(3) possa ancora essere pronunciata!!


(1) coglione: voce del vocabolario Dell'Utri PADANO-ITALIANO ANTICO = elettore di sinistra(3)
(2) resistenza: voce del vocabolario Dell'Utri ITALIANO ANTICO-PADANO = forma di revisionismo storico che esaltava come patrioti un gruppo di terroristi che impedì la nascita della Padania sulle orme della repubblica di Salò
(3) sinistra: voce del vocabolario Dell'Utri ITALIANO ANTICO-PADANO = corrente politica di comunisti mangiatori di bambini, NdA estintasi il 14 aprile dell'anno 1 d.B.

venerdì 4 aprile 2008

La bufala berlusconiana

Io ho votato senza tapparmi il naso, visto che ho la fortuna di poter esprimere le preferenze.


Ho votato quindi per due persone, più che per un partito, per due persone che sembrano essere due persone per bene, anche se fanno parte di una "coalizione" pd-italia dei valori che non rispecchia certo tutte le mie idee e convinzioni.Ho votato e adesso lancio un appello a tutti quelli che hanno problemi con la loro coscienza, come me... per favore dimostrate al mondo che la maggior parte degli italiani non vuole un partito populista, arrogante e bigotto alla guida del bel paese. Dimostrate al mondo che la maggior parte degli italiani è al di sopra della bufala del berlusonismo.

Tappatevi il naso ma votate!

Lo so che la parte avversa non rappresenta le speranze di chi vota a sinistra perché crede ancora che la politica debba essere al servizio dei cittadini, lo so che, visti certi nomi nelle liste di alcune regioni, c'è veramente da tapparsi il naso, ma l'alternativa è la vergogna!

Si la vergogna!

La vergogna di avere (di nuovo) un governo gestito dalla vera grande bufala italiana, ovvero Berlusconi. Non è possibile votare per qualcuno che non ha alcun rispetto per le istituzioni, la magistratura e soprattutto per la gente onesta che paga le tasse.

Non solo... adesso non aspetta più di essere eletto per rivelare che il suo contratto con gli italiani era una bufala, non ce n'è bisogno, adesso le bufale vanno bene anche in campagna elettorale, tanto non c'è nessun giornalista obiettivo che possa intervistarlo e chiedergli: ma che bufale racconti? altro che diossina!

Il presidente della commissione europea ha dovuto scomodarsi all'inizio della campagna elettorale per spiegare che a Bruxelles non era arrivato nessun programma economico del pdl, mentre Berlusconi in Italia continuava a gridare indisturbato che il suo programma era stato approvato dall'Europa!

I suoi figli devono conoscerlo un po' meglio e non si scomodano per smentire le sue dichiarazioni strampalate sui matrimoni di convenienza, o la bufala della cordata italiana per alitalia... questa però era meglio se ce la risparmiava, visto che le offerte non sono proprio piovute a dirotto.

La Moratti invece non si scompone più di tanto, quando contraddice e smentice il suo leader sull'expo 2015, ringraziando pubblicamente Prodi, e non Berlusconi che sta vantando non si sa bene quali meriti, avendo guadagnato non si sa bene quali consensi con il suo sorriso e le sue battute. Sarà perché la Moratti è una donna e, quindi, è abituata a sorvolare sulle bufale di presunte conquiste raccontate da un esemplare tipico di maschio italiano misogino!

Si potrebbe sorvolare su tutte le sue accuse di comunismo indiscriminate e anacronistiche, ma non si può sorvolare sulle sue liste. Berlusconi aveva affermato che non avrebbe messo in lista chi aveva brindato con champagne e mortadella nel senato della repubblica, eppure il senatore Gramazio sarà eletto di nuovo e sarà eletto nelle liste del pdl. Un ex-fascista che tre giorni fa ha picchiato il consigliere d'amministrazione di una ASL. E che sarà in buona compagnia in parlamento con la Mussolini e Ciarrapico. Perchè nel nuovo neo-fondato partito del popolo delle libertà, comunista è un vero insulto, ma fascista è un motivo di orgoglio!


Forse il programma del pd non è una vera alternativa, ma i valori, quelli bisogna difenderli perché se la nuova maggioranza del nostro parlamento sarà formata da questa gente, be' ci sarà proprio da vergognarsi...