"Yo soy contento de esperar que ría el alba, aunque yo llore lo que ella tardare en venir"
Don Quixote de la Mancha

mercoledì 16 aprile 2008

Bologna capitale

Prima di leggere queste righe, vi invito a un minuto di silenzio in memoria della vittima illustre del 14 aprile... non sto parlando di Bertinotti... si chiamava Garibaldi e non puo' neanche dimettersi...
Siamo rimasti solo noi... poveri coglioni(1) a voler restare italiani!! Ma chi ci obbliga?!?!? Chi vuole restare in un paese dove la maggioranza è bigotta, misogina, omofobica e razzista?!?!?! Chi vuole restare in un paese di cui ci si vergogna?? Io mi sono stufata di arrampicarmi sugli specchi quando i miei colleghi mi chiedono perché è stato rieletto!!
Ma chi vuole restare con il nord dove la lega ha affisso questo manifesto elettorale:
ed ha avuto un successo storico!! E chi vuole restare con il sud? chi vuole quei siciliani, più di 60 su 100, che hanno votato per un partito che ha evitato accuratamente di pronunciarsi contro la mafia durante tutta la campagna elettorale?!
Basta! Viva la secessione! Viva la Repubblica d'Italia Libera!
La Repubblica d'Italia Libera si arrende pacificamente al volere dei fucili del nord e dei cannoli siciliani e si dichiara indipendente:
Capitale: Bologna
Lingua: Italiano antico
Inno: Oh bella ciao!
Eroi nazionali: Borsellino e Falcone
Una repubblica fondata sul lavoro non precario e sui valori storici della resistenza(2)!!
Una repubblica aperta agli immigrati... accogliamo a braccia aperte tutti i siciliani e napoletani che non ne possono più di far finta che la mafia e la camorra non esistono!!!
Una repubblica pacifica e laica... cediamo volentieri Roma con annesso il Vaticano al Regno delle Due Sicilie in cambio della Sardegna di Soru!
Una repubblica dove la parola sinistra(3) possa ancora essere pronunciata!!


(1) coglione: voce del vocabolario Dell'Utri PADANO-ITALIANO ANTICO = elettore di sinistra(3)
(2) resistenza: voce del vocabolario Dell'Utri ITALIANO ANTICO-PADANO = forma di revisionismo storico che esaltava come patrioti un gruppo di terroristi che impedì la nascita della Padania sulle orme della repubblica di Salò
(3) sinistra: voce del vocabolario Dell'Utri ITALIANO ANTICO-PADANO = corrente politica di comunisti mangiatori di bambini, NdA estintasi il 14 aprile dell'anno 1 d.B.

2 commenti:

  1. ma la tua Repubblica Libera ha confini o è a chiazze di leopardo?
    Vuoi tagliar fuori il nord ed il sud, o considerare che dovunque c'è più di un terzo di italiani che non si sentono bigotti, misogini, omofobici e razzisti?

    E poi secondo me il problema non è neanche quello di classificare la gente... il problema è riuscire a "fregarla" come ha fatto il PdL, perchè loro gli italiani li hanno fottuti attirandoli con argomenti facili: l'immigrato ci ruba lavoro e diritti, la sinistra ci ha messo in ginocchio...
    il PD ha sbagliato tipo di comunicazione (si può fare...cosa? come?), e la SA cosa ha proposto?
    come riesci a farti capire dalla gente se parli (sentito da Veltroni oggi pomeriggio al TG3) di SPOOL-SYSTEM??
    La Lega s'è beccata non so quanti voti con il manifesto dell'indiano, perchè è stata immediata!
    Il PdL ha vinto perchè sono geni della comunicazione! Prendi Alitalia: Berlusconi in campagna ha sempre detto che deve restare agli italiani: frase facile e bella... oggi ha detto che di AirFrance se ne può parlare, e ne parlerà col tuo "amico" Sarkozy!!

    Ora qui smetto, che mi sto dilungando troppo, ma riprenderò questo testo e lo continuerò appena ho tempo su man@blog

    RispondiElimina
  2. TAKE IT EASY!!! Meglio riderci su che cinque anni sono lunghi se li prendi cosi sul serio!!

    RispondiElimina