"Yo soy contento de esperar que ría el alba, aunque yo llore lo que ella tardare en venir"
Don Quixote de la Mancha

lunedì 28 maggio 2007

"Partly Free" ??

Nel 2006, il rapporto della Freedom House concernente l'Italia ci aveva definito un paese "Partly Free" (parzialmente libero) per il terzo anno consecutivo, a causa della mancanza di libertà di stampa.
Sono proprio curiosa di sapere cosa dicono quest'anno!
Visto che, e mi dispiace dirlo, è cambiato il governo, ma la censura resta!
Adel Smith ha vinto la causa di querela contro un certo Allievi, un professore di sociologia che ha scritto un libro sull'islam italiano e ha espresso la sua opinione sull'autodefinitosi leader della comunità mussulmana in Italia.
Michele Santoro deve aspettare l'approvazione della CEI, del parlamento, del governo e dell'opposizione, oltre a quella del cda della rai (nessun commento sull'indipendenza indiscussa di quest'ultimo!!), per poter mandare in onda un video che chiunque può guardarsi su internet.
E questo solo nell'ultima settimana! Ma per fortuna c'è ancora qualcuno che può parlare liberamente di tutto: di pedofilia, di omicidi in famiglia, dei veri problemi italiani... qualcuno che può mandare in onda tutti i filmati che vuole (più sangue c'è, meglio è)... qualcuno che può parlare per ore di quante coltellate servono per fare a pezzi qualcuno... per fortuna c'è Vespa e nessuno ce lo censurerà mai... Grazie Bruno!



"Ho sognato Bruno Vespa", Vittorio Merlo

1 commento:

  1. Non male per una che sta a qualche migliaio di km dal nostro dereltto paese... per fortuna che c'è la rete che consente a te di essere informata di quello che sta succedendo qui, e a noi di quello che accade negli altri paesi, civili

    Stay hard


    Bec

    RispondiElimina